Oggi mi sposo

Era il 26 febbraio 2000 e così io e Raffaella ci eravamo appena incontrati all’altare della chiesa di San Antonio (lei era arrivata quasi prima dello sposo, non vedeva l’ora…):

Desideriamo riconoscere il vero significato del nostro matrimonio, affinché la nostra unione sia un dono sincero e generoso alla Verità, e questo dono sia ogni giorno più forte, audace, pieno, totale.

Tutto risponde alla legge dell’istinto, dell’insicurezza, della mentalità della maggioranza; mi sono visto sempre più vuoto, sempre più estraneo, deluso da tutto, a passare il tempo a sognare, e alla fine a masticare l’amara erba della noia, della delusione, dell’amarezza .. e a chiedere il perchè.

Abbiamo fatto esperienza di una risposta semplice e chiara, accadutaci “come un bel giorno”. Il nostro rapporto, la vita si è ritrovata spiegata, svelata, più intensa, fortemente e tenerissimamente letta, compresa, più umana.

Il riconoscimento e la passione per Cristo ci hanno spinto a dare, ad offrire la vita, tutta la vita, per sempre, riconoscendolo tra noi, con noi, davanti a noi, nel volto di ognuno di noi, di una compagnia.

E’ quindi interessante ed inevitabile ciò che Raffaella ed io, oggi, ci apprestiamo a vivere, dando un significato pieno, concreto e autenticamente rispondente a tutto quello che noi siamo e viviamo.

Non ci siamo riuniti oggi solo per vedere se il vestito della sposa è bello, o per andare al ristorante a mangiare il tacchino arrosto, .. ripieno di nutella

Se ci volete bene, vi chiediamo di restare con noi oggi fino a tardi, di seguirci in ogni gesto che vivremo, iniziando con l’invocazione dello Spirito Santo.

Comments

  1. che giornata!! mi ha letteralmente cambiato la vita.

  2. Orgogliosa di esserne una testimone!

Trackbacks

  1. […] termine della Santa Messa del nostro matrimonio (vedi mio post oggi mi sposo di qualche settimana fa), abbiamo chiesto a Nicolino il suo intervento, affinchè ci aiutasse a […]

  2. […] Sono passati già nove anni dal nostro matrimonio… […]

Speak Your Mind

*