Che cercate?

CHE CERCATE?
Chiese Gesù ai discepoli che Lo seguivano
Dove abiti? – Chiesero i discepoli a Gesù
Venite e vedrete – Rispose loro

Dal 13-15 agosto 09, area ex-galoppatoio San Benedetto del Tronto, abbiamo vissuto il consueto “l’Avvenimento in piazza”.

Sempre molto interessante Daniela Urbinati, con suo incontro/testimonianza. Stefano Fortuni, Silvia Santarelli e Matteo Torresetti del Villaggio San Michele Arcangelo mi hanno risorpreso e “riavvicinato” al Mistero, testimoniando l’amore alla propria vocazione e la libertà come assoluta dipendenza… –> se ne riceve il centuplo quaggiù 😉

“Dal semplice stare dietro e dentro l’impeto di ragioni e di passione di questa amicizia non programmata – così ha scritto Nicolino descrivendo i tratti della compagnia Fides Vita – sorprendentemente ci siamo trovati davanti un Fatto, una Persona, che molti di noi avevano la convinzione di conoscere, a tal punto che l’avevano già esclusa o consegnata alla tragica “stanza” dell’indifferenza totale. Davanti all’Uomo Gesù e alla sua cattolica Compagnia. Al Cristianesimo. Al Cristianesimo come l’Avvenimento di un Uomo chiamato Gesù con l’unica – introvabile in altre figure di uomini – pretesa di identificarsi con il Significato e la Ragione di tutto, di spiegarsi come la Carne totalmente soddisfacente il cuore di ogni uomo. (…)
Quest’ Uomo di nome Gesù è tutta la nostra certezza. La sua Presenza riconosciuta in tutto – riconosciuta contemporanea ad ogni nostro momento di tempo, viva dentro ogni circostanza e rapporto – è tutta la nostra soddisfazione, la ragione della libertà, la pienezza della ragione. Il vivere con, per, in Lui è tutta la nostra affezione, tutto il nostro giudizio; il criterio e lo scopo di ogni nostra parola, di ogni nostro gesto, di ogni nostra azione”.

Speak Your Mind

*