India, che passione… e Paris

Un viaggio in India può cambiarti la vita, ma attenzione ai pericoli che si insinuano per le strade 🙂

… ad ogni angolo troverete bancarelle che vendono i cibi più disparati, non proprio adatti a noi occidentali 😀

Comunque lo street food ma anche le pietanze servite nei ristoranti sono molto diverse dalle versioni occidentalizzate a cui il nostro palato è abituato. Ciò non esclude, però, che si possa rimanere estasiati da sapori esotici mai provati prima.
Bombay è la capitale commerciale e dell’intrattenimento dell’India, generando il 5% del PIL del paese, il 25% della produzione industriale, il 40% del commercio marittimo, e il 70% delle transazioni di capitali dell’economia indiana.
L’offerta culinaria di Bombay è molto varia: piatti genuini a base di ingredienti freschissimi cucinati secondo ricette della tradizione e serviti in locali giusti. Tra i locali raccomando il Khyber, squisita cucina indiana a sud di Bombay (quartiere Fort) e per il pesce sicuramente Trishna (sempre a Fort, segnalato per primi da Mihir e Preeti), veramente ottimi: spezie di tutti i colori e peperoncini a non finire.

Che dire di Goa (e del Taj Exotica con il “catch of the day”) e Bangalore con i nostri amici Rohan e Saira… locali moderni di tendenza progettati da architetti famosi e cibo complesso per sapore e preparazione: che tour magereccio… 😉

Tappa veloce a Parigi…

Comments

  1. Che invidia! 🙂

  2. e Chicago? 😀

Speak Your Mind

*