Siate affamati. Siate folli.

Poche settimane fa Steve Jobs ha ufficialmente lasciato la guida della Apple.
Nel 2004 aveva scoperto di avere una rara forma di tumore maligno al pancreas e, successivamente, a causa del cancro e delle conseguenti terapie, aveva sviluppato il diabete di tipo 1. Nel corso del mese di aprile 2009 aveva poi subito un trapianto di fegato.
Propongo di seguito il discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford nel 2005, il suo discorso è toccante nel suo essere ragionevole e realista…

Dovete trovare quel che amate. E questo vale sia per il vostro lavoro che per i vostri affetti. Il vostro lavoro riempirà una buona parte della vostra vita, e l’unico modo per essere realimente soddisfatti è fare quello che riterrete un buon lavoro. E l’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate. Se ancora non l’avete trovato, continuate a cercare. Non accontentatevi.

Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è ragione per non seguire il vostro cuore.

Speak Your Mind

*