Che Fantasia a Natale

La Fantasia è la più grande nave da crociera mai costruita per una compagnia di navigazione europea. La nave ammiraglia di MSC Crociere è un capolavoro di stile italiano: una perfetta miscela di alta tecnologia, eleganza e servizi esclusivi.
E’ qui che abbiamo passato la settimana di Natale 🙂

Barcellona, Lisbona, Casablanca, Malaga… e poi tutti all’acquario di Genova.

A Lisbona abbiamo avuto il piacere di mangiare le famose Pastéis de Belém: un pasticcino portoghese a base di uova. Una visita nella Fábrica de Pastéis de Belém vale da sola un viaggio a Lisbona 😀
Pensate a delle tartellette di pasta sfoglia ripiene di crema… dopo averle provate non ci sarà mai niente di più gustoso per il vostro palato. La ricetta autentica di queste deliziose tartellette alla crema, i famosi pastel de nata, rimane un segreto orgogliosamente custoditodo da tre persone ancora in vita. La ricetta originale fu inventata prima del XVIII secolo da alcune suore cattoliche ad un banchetto all’interno dell’ordine di clausura del Monastero dos Jerónimos.

Oggi la Fabrica de Pastéis de Belém, è l’unica pasticceria al mondo dove è possible acquistare gli autentici pastel de Belém che hanno un gusto unico e squisito.

Speak Your Mind

*