Alpenzoo e Innsbruck

Innsbruck è situata 574 metri sopra il livello del mare nella valle dell’Eno.

Lo zoo più alto d’Europa (ben 727 m.s.l.m.), con oltre 150 specie di animali, ci ha offerto il mondo degli animali delle Alpi, oltre a farci godere di un panorama mozzafiato sulle montagne che abbracciano Innsbruck.

Il Mercatino di Natale di Innsbruck si svolge nel centro storico della città, davanti al famoso Tetto d’oro (“Goldenes Dachl”, simbolo della città, risalente al 1500) ed è circondato dalle magnifiche facciate dei palazzi medievali della città vecchia. Il tettuccio d’oro d’Innsbruck è un erker tardogotico nel centro storico ed è considerato l’emblema della città: il balcone del palazzo residenziale di Massimiliano. Il tetto è coperto di 2.657 scandole dorate.
L’edificio è stato costruito nel 1420 come residenza dei conti del Tirolo. In ricorrenza del arrivo del 1500 Massimiliano fece aggiungere da Niklas Türing l’erker. I lavori durarono dal 1497/98-1500.
Rilievi sul erker mostrano Massimiliano I con le sue due spose, cancelliere, giullare, ballerini di morris e stemmi (gli originali sono al Tiroler Landesmuseum).

Comments

  1. Bellissime foto ! …Ma sempre in giro siete ?

  2. Raffaella says:

    prossimo anno andiamo insieme? 🙂

Speak Your Mind

*