Alla Sparks Steak House di Manhattan

Sparks è un salto nel passato, in una New York animata da gangster e uomini in gessato.

Paul “Big Paulie” Castellano, successore e genero del Capo di tutti i capi don Carlo Gambino, nel tardo pomeriggio del 16 dicembre 1985 cade assassinato davanti alla Sparks Steak House, suo ristorante preferito a Manhattan nei pressi del Palazzo di vetro delle Nazioni Unite. L’appuntamento per la cena si rivela un appuntamento con la morte.

Alla testa della squadra dei killer John Gotti, di Little Italy, giovane mafioso emergente ed estremamente ambizioso. Gotti prese il suo posto e cominciò a regnare sulla mafia.

Siamo stati a cena con Angelo e la sua famiglia newyorkese alla Sparks Steak House: fine Novembre 2019. Accoglienza elegante e calorosa, apparecchiatura curata ed un menù da steakhouse tipica: bistecca alta, patate e caesar’s salad. La cantina dei vini ottima e varia. Il mio calice di rosso della California (purtroppo non ricordo il nome) era abbinato perfettamente alla carne.

Io ho preso una steak eccezionale, cotta a puntino e dal sapore autentico e avvolgente, Raffaella un filetto che troneggiava nel piatto. Mi è sembrato di vivere in una scena del Padrino: l’arredamento, i piatti e i camerieri col tipico accento italo americano di “broccolini”… fantastico!

Speak Your Mind

*